Nato a Padova nel 1970 da famiglia di origini mitteleuropee, attualmente vivo a Feltre (BL) con la famiglia. Sono un Medico Oculista specializzato in chirurgia della retina. La passione per la scrittura è nata pochi anni fa, quando sono entrato in Wattpad e ho conosciuto un fantastico gruppo di amici con i quali confrontarmi e dialogare sulle opere e sulle idee. Altri amici ho trovato nel gruppo FB e blog “I Parolanti” in cui ho collaborato nel ruolo di amministratore. Forse un giorno riuscirò a definirmi ‘scrittore’, ma per ora ‘un discreto artigiano che si diverte con le parole’ è una definizione più consona.
Ho pubblicato:
- “Ma cosa mette nel Caffè?” racconto terzo classificato al concorso “De gustibus” dell’associazione Studia di Treviso (2017)
- “Re-chance” numero 48 della collana “Chew-9” diretta da Franco Forte, Delos Digital (2018).
- “L’innocente” racconto incluso nella raccolta “Confessioni al telefono”, I Parolanti (2018).
- “Bourbon Street” numero 50 della collana “Chew-9” diretta da Franco Forte, Delos Digital (2019).
- “Lettere da Vienna” racconto incluso nella raccolta “Il grande racconto di Klimt” a cura di Monia Rota, Edizioni della Sera (2019).
- “L’ombra di Galerio” micro-racconto ispirato al libro “Romolo il primo re” di Franco Forte e Guido Anselmi, incluso nel numero 54 della rivista Writer’s Magazine Italia, Delos (2019).
- “Un po’ di tempo” racconto d’apertura della raccolta “Scritture aliene – Alien Platinum” a cura di Vito Introna, Editrice GDS (2019)
- “Nu couche” racconto incluso nella raccolta “Il grande racconto di Modigliani” a cura di Monia Rota, Edizioni della Sera (2020).
- “Morte a Venezia” racconto della raccolta “Alien Thriller” a cura di Vito Introna, Edizioni MEA (2021)
- “Piccolo notturno fra amici” nella raccolta “Racconti di Laguna” a cura di Laura Massera, Supernova Edizioni (2022)
- “Dotti, medici e sapienti” racconto nella raccolta “Un giorno a Venezia” a cura di Marco Piamonte, Brè Edizioni (2022)
- altro in uscita…
Stima, rispetto e ammirazione!
Considero Grande e Forte la tua personalità, e per quel poco che ci siamo conosciuti e parlati trovo interessante la tua cultura e il tua carisma, che deriva sicuramente da un vissuto importante e profondo.
Affascinante questa tua iniziativa letteraria!
Da camperista ti auguro miglia e miglia di ispirazione e fantasia nonché di felici viaggi da cui attingere.
Grande Giacomo! Ciao.
Grazie delle belle parole. Mi tocca dirti il luogo in cui ho scritto le prime righe: sotto il tendalino del camper. Dove altro avrei potuto trovare l’ispirazione? Viaggi felici anche a te.
ciao complimenti bellissimi racconti! adoro scrivere! non mi riesce però così bene!
Ciao Doc! Sono una tua lettrice su wattpad, avevo deciso di sconfinare qui per avvisarti che stavo cercando di mettermi in contatto con te… E così ho scoperto anche il tuo sito! Molto ben curato! 🙂 i miei complimenti!
Ciao Rossella, mi hai trovato. Grazie per i compls 🙂