Pubblicato il 10 ottobre 2021 per edizioni MEA, “Alien Thriller” è l’ultima declinazione delle antologie di racconti curate dall’ottimo Vito Introna. Qui il tema è una commistione fra fantascienza e giallo, o thriller appunto.
Dalla quarta di copertina
Quale assurda anomalia si cela sotto la chiesa madre di Grado? Chi è il folle sadico che tortura le mandrie di un latifondista abruzzese? Perché ogni notte qualcuno decanta elegie latine nella campagna barese? Una strana follia collettiva sta divorando uno spento paesino sull’Appennino toscano? Chi sono quegli strani giustizieri che combattono il crimine intorno a Bologna? Cosa fa impazzire gli androidi nella pacifica Venezia del domani? Chi ha sgozzato un giovane imbelle in una mite colonia spaziale romana? Da dove arrivano i cupi assassini che imperversano nelle periferie di Roma nord? Un nuovo governo rigorosamente femminista riuscirà ad azzerare il crimine nel bresciano? Chi è il folle mangiatore di uomini che terrorizza l’agro toscano? Nuova Rovigo riuscirà a respingere le insidie di una misteriosa razza autoctona? Chi sono quei misteriosi giganti che si aggirano salmodiando fra antichi templi nuragici? L’obbligato ritorno alle misure anti-Covid basterà a scongiurare i reati sessuali nel modenese?
“Alien thriller” è disponibile su: Amazon, MondadoriStore, IBS, LaFeltrinelli, Libraccio, Edizioni MEA e qualunque altra libreria fisica o online.
Il curatore ha chiesto a ciascun autore di ambientare il proprio racconto nella propria regione di provenienza. Nel mio racconto “Morte a Venezia” ho quindi ho deciso di creare un enorme parco a tema ad alta tecnologia, popolato di turisti e automi di servizio, e caratterizzato da una scrupolosa ricostruzione storica della Venezia del diciottesimo secolo. Senza il costume adatto a Venezia non si entra. Gli alieni… non sono proprio alieni, o meglio sono esseri umani ormai adattati alla vita fuori dalla Terra, sulla Luna, su Marte, nello Spazio, con le ricadute fisiche che questo comporta: alta statura, difficoltà a reggere la forza di gravità terrestre, ma non solo. Leggendo potrete scoprire quanto alieni possano essere gli ‘alieni’ da Marte.